Registro nazionale amministratori Confedilizia



Da tempo, presso le Associazioni territoriali della Confedilizia, sono istituiti – tenuti da apposite Commissioni – i Registri amministratori. Tali Registri si pongono su un piano di esclusivo servizio ai soci che, presentandosi alle strutture territoriali della Confedilizia, hanno in tali Registri un ausilio per la scelta di un amministratore di fiducia, la cui professionalità è assicurata anche attraverso corsi di formazione e aggiornamento organizzati nelle varie sedi.

E’ poi stato costituito il Coordinamento Registri amministratori (Coram), con lo scopo di riunire, collegare e coordinare l’attività delle Commissioni di tenuta dei singoli Registri. Fra le sue iniziative, il varo anche di un preciso “Mansionario”.

Il Coram ha dal canto suo deciso l’istituzione di un Registro nazionale amministratori. Presupposto per far parte del Registro è l’iscrizione in un Registro amministratori presso una Confedilizia locale nonché la richiesta di adesione degli interessati.

L’iscrizione nel Registro nazionale offre fra l’altro agli amministratori la possibilità di essere contattati, attraverso la Sede centrale, anche da persone residenti in altre città, ma che abbiano immobili da amministrare, eventualmente, nelle città di residenza (o in località vicine) degli amministratori iscritti nel Registro.


 

Per gli iscritti al Registro la Segreteria generale della Confedilizia ha istituito un Servizio quesiti via email gratuito.