Prende il via domani, 2 luglio, “inConfedilizia, dialoghi sulla casa e sull’immobiliare”, un ciclo di incontri promossi dalla Confederazione della proprietà edilizia presso la propria sede, in collaborazione con Radio Radicale.
Si tratta di un’iniziativa pensata per approfondire le principali questioni che ruotano attorno alla casa e agli immobili in genere, con il coinvolgimento di esponenti della politica e delle istituzioni, nonché di esperti e studiosi.
Il primo appuntamento – previsto per domani alle 9 – vedrà ospite il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin. Il giorno successivo, il 3 luglio, sempre alle 9, sarà la volta del capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, Stefano Patuanelli, l’8 luglio, alle 14, del responsabile economico del Partito democratico, Antonio Misiani, mentre il 9 luglio, alle 9, interverrà il presidente del gruppo Noi Moderati alla Camera, Maurizio Lupi. Il programma successivo sarà via via comunicato e pubblicato su questo sito.
Le conversazioni – della durata di 30 minuti, e alle quali parteciperà anche il presidente della Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa – saranno trasmesse in diretta streaming sui canali della Confedilizia e sul sito Internet di Radio Radicale.
I temi affrontati riguarderanno, fra l’altro, le politiche abitative (anche europee), il mercato immobiliare, la fiscalità sulla casa, gli incentivi per interventi edilizi, l’urbanistica, la rigenerazione urbana.
* * *
* * *
* * *
* * *