Martedì 13 maggio – alle 18,30 – nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma, si terrà la presentazione del libro “Mediae Terrae” di Guido Castelli, commissario sisma 2016, edito da Giubilei Regnani.
Ne discuteranno con l’autore Tommaso Foti, ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e per il PNRR e Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia.
“La ricostruzione dopo il sisma 2016-2017 sta diventando un laboratorio capace di offrire un percorso di sviluppo e di rinascita a tutto il Centro Italia. Il cantiere più grande d’Europa propone innovazione, sicurezza e sostenibilità, rilanciando il ruolo e il presidio umano in una delle più vaste ‘aree interne’ del Paese: l’Appennino centrale. Dalla mitigazione del cambiamento climatico alle ipotesi di sviluppo per rilanciare il ruolo dei borghi italiani, puntando sul rilancio dell’agricoltura così come sulla nuova evoluzione della rivoluzione digitale: in nove capitoli il Commissario alla ricostruzione e alla rigenerazione post sisma 2016 traccia le linee per rifondare un Appennino contemporaneo, ricco di arte e cultura millenaria e aperto alle nuove reti, fisiche e virtuali. Una terra di mezzo, tra passato e futuro. Prefazione di Stefano Zurlo” (tratto dal sito www.giubileiregnani.com).
Ingresso libero. Gradita la prenotazione: tel. 06.679.34.89 – mail eventi@confedilizia.it