Lunedì 24 novembre – alle 18,30 – nella Sala Einaudi della sede della Confedilizia a Roma, si terrà la presentazione del libro “Non sapendo fare a maglia. Diario di viaggio di un lettore compulsivo”, di Lodovico Festa, edito da Liberilibri.
Saluti iniziali di Giorgio Spaziani Testa. Intervengono con l’autore Giuliano Ferrara, Maria Teresa Meli, Mattia Feltri.
“Lodovico Festa indossa qui i panni del lettore voracissimo che per un’intera vita ha trascorso un bel po’ di tempo immerso nella lettura. La piccola mania di raccogliere citazioni e aforismi dai libri più diversi si è tradotta in questo testo imperdibile per chiunque ami la lettura: un florilegio di 555 citazioni e aforismi commentati dall’autore con ironia e profondità. Ordinato attraverso parole chiave, l’autore passa in rassegna più di duemila anni di letteratura (con qualche piccola escursione nel giornalismo e nel cinema) riflettendo sugli anni che passano, sulla politica di ieri e di oggi, sul corpo, sui sentimenti e sulle emozioni che trovano, nei grandi libri di ogni tempo, la massima espressione su quanto è più vero e più comune per tutti gli uomini. Oltre alla piacevolezza della scrittura di Festa, e alla bellezza dei brani citati, vi si troveranno spunti di lettura per libri che non ricordavamo di avere letto o che non possiamo più aspettare di leggere” (nota dell’editore).
Ingresso libero. Gradita la prenotazione: tel. 06.679.34.89 – mail eventi@confedilizia.it





